Teatro a Lecco
Compagnia teatrale a Lecco

SARTO PER SIGNORA

Sarto per signora è una commedia teatrale di George Feydeau.
La commedia è caratterizzata da una comicità assolutamente trascinante che, in assenza volgarità e forzature, è ben curata da meccanismi razionali di alta precisione inseriti in passaggi e situazioni, che spesso appaiono vagamente surreali.

LA TRAMA

Sarto per signora è una commedia che racconda del "farfallone" dottor Moulineaux, che per nascondere, alla sua bella e giovane mogliettina Yvonne, una scappatella con Susanna moglie del suo paziente il signor Aubin, affitta un appartamento da un altro suo paziente, il signor Bassinet.
Questo appartamento era l'atelier di una sarta, così Moulineaux, per una serie di equivoci e per salvare la faccia davanti alla moglie ed alla inviperita suocera, diventa un famoso sarto per signore.
Così, fra clienti pretenziose e vecchie amanti, la vita del dottore diventa sempre più complicata, ma per sua fortuna un finale a sorpresa gli dà la possibilità di chiarire tutto e di riconciliandosi con la moglie.
Un susseguirsi di intrecci amorosi e malintesi, tipici della commedie di George Feydeau, unitamente a personaggi caratteristici ed esilaranti, fanno della commedia sarto per signora uno spettacolo brillante in grado di garantire al pubblico due ore di svago e divertimento.

RAPPRESENTAZIONI TEATRALI

di Pippo Spampinato
di Heinrich Von Kleist
Sarto per signora
di George Feydeau
di Hennequin
tratta da "L'articolo 214"
di Sylvane e Ordonneau
di Sauvajon
di Neil Simon
di A. Christie
tratto da "il letto ovale"
di Ray Cooney
e John Chapman
di George Feydeau
Powered by  IDE@Web   
© 2012 Compagnia Teatrale GOP | C.F. e P.I. 92057750132 | Uff. Reg. Lecco n.1706 serie 3 | info@compagniateatralegop.com | Sarto per signora